Racconti su PARLARE IN PUBBLICO III Ed. (I tappa)

Le 5 tappe:  scoperte, esperienze, storie

Parlare In Pubblico - 1 Tappa

Una buona notizia: la paura di parlare in pubblico riguarda tutti anche se diversa è l’intensità. Chi crede di liberarsene una volta per tutte si illude! Chi sceglie di conoscerla è sulla buona strada!

Come si fa? Innanzitutto dandosi il permesso di sentirla, osservarne forma e forza, in quali circostanze e situazioni si attiva maggiormente, quali le reazioni che ne derivano. Questo è il primo passo per individuare le strategie vincenti per gestirla.
Così si inizia a tracciare la mappa per muoversi nel territorio della propria paura.
Man mano che si procede si scopre di quale preparazione si ha bisogno per riuscire a parlare in pubblico con scioltezza … nonostante la paura!
Si, davvero un bel percorso avvincente ci aspetta!

ParlareinPubblico III Edizione - 1 tappa

N. racconta: "Il pubblico per me ? i nemici pronti ad assalirmi. Sin da piccolo è sempre stato così. Ricordo per es. quando dovevo conferire a scuola, spesso mi bloccavo. Oggi so dare un nome a ciò che provo dentro di me. Questa consapevolezza mi aiuta a portare avanti il mio discorso. Ho scoperto che posso allenarmi con la respirazione.
Se mi concentro sulla parte fisica (diaframma ed emissione della voce) lascio andare la paura e i nemici si dileguano! "